“I Salone dell’Editoria Archeologica”, che si svolgerà a Roma dal 20 al 23 Maggio presso il Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini”.
La manifestazione ha come protagonista il Libro di Archeologia intorno al quale si colloca una serie di eventi (laboratori, conferenze e tavole rotonde che troverà descritte nel documento in allegato), legati all’editoria archeologica, all’archeologia e all’antropologia.
Scopo prioritario dell’iniziativa è quello di favorire la conoscenza della cultura storico-archeologica e di trasmetterne l’amore a una sempre più ampia platea di cittadini che per 4 giorni potranno scegliere tra esposizioni, presentazioni di libri, convegni, laboratori, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche.
Il Museo “L. Pigorini” si fa quindi luogo di incontro e scambio culturale tra case editrici specializzate e operatori del settore, Istituzioni, Enti pubblici, Musei, Università, Centri di ricerca, fino a coinvolgere gli appassionati di antichità, presentando loro un’esposizione finalizzata alla promozione e vendita di libri di archeologia, storia e storia dell’arte, romanzi storici, volumi antichi, strumentazioni, tecnologie legate all’archeologia.
A tal proposito la Ediarché S.r.l. desidera invitarLa alla Conferenza Stampa di inaugurazione dell’Evento (la mattina del 20 Maggio – orario da definire) dedicata all’Archeologia nell’Editoria.
Consultando il sito www.ediarche.it avrà modo di conoscere in dettaglio il programma della manifestazione caratterizzato da un convegno e da una serie di tavole rotonde alle quali può stabilire di prendere parte con nostro grande piacere.